Vi proponiamo una selezione di frasi tratte dalle canzoni più belle dei Club Dogo, il gruppo che ha fatto la storia del rap italiano.
I Club Dogo sono un gruppo rap milanese costituito da Jake La Furia, Guè Pequeno e dal dj producer Don Joe e nato a Milano nel 2002 dopo lo scioglimento della band denominata Sacre Scuole. Fin dai loro esordi, i Dogo si sono saputi distinguere grazie all’originalità dei suoni e all’incisività dei testi. In brevissimo tempo il gruppo è riuscito a conquistare un ampio pubblico e a definire l’identità della scena rap nazionale. Vediamo insieme quali sono le frasi più belle tratte dalle loro canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni dei Club Dogo
Il nome del gruppo prende ispirazione dalla razza canina del Dogo argentino, nota per la sua aggressività e l’abilità nella caccia. Un scelta significativa che mette in evidenzia l’approccio “da combattimento” che il gruppo ha deciso di adottare nella scena musicale. Il loro debutto avviene con l’LP “Mi fist“, pubblicato nel 2003 in autoproduzione e successivamente ristampato nel 2004. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle loro canzoni:
- Io non lavoro ma faccio contante quindi oggi tocca a me la vendetta del comandante. (Mi hanno detto che)
- Dimmi se brucia ancora ma già lo vedo quando suona. (Brucia ancora)
- E ti ho sempre detto la verità e quindi lascia che splenda, questa strada s’incendia. (Nato per questo)
- La mia storia, la tua storia, è la storia di un ragazzo che sa quanto vale. Lui vuole distinguersi dalla gente normale. (Una volta sola)
- L’anima pesa solo ventuno grammi. Voler sollevare troppo può causare drammi. (Una volta sola)
- Non ne esci, qua non c’è cauzione. Baby, sono ancora (ancora) in questa vita troia. (Nato per questo)
- Crescendo ha visto il meglio e il peggio. Vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio. (Una volta sola)
- Se si vive una volta sola vivo col cuore in gola. (Una vota sola)
- Io non voglio la fama per poi essere odiato. Il successo raramente viene perdonato. (All’ultimo respiro)
- Il dramma è quando non c’è business che mi chiama perché la linea della vita è filigrana. (Mi hanno detto che)
- E mi hanno detto che la vita è una puttana non ti bacia e ti dà il conto per la grana. (Mi hanno detto che)
- Consapevolezza in vena non è un assegno e per guarirmi mi avvelena come la chemio. (Brucia ancora)
- Il mio nome scrivilo sempre in grande, caps lock, nuovo sangue, tutto per la mia princess del block (louder) (Nato per questo)
Frasi dei Club Dogo
Nel 2010, dopo la pubblicazione del disco” Non siamo più quelli di Mi Fist” i Club Dogo si sono sciolti e i membri hanno intrapreso carriere da solisti. Il gruppo è però tornato sulla scena musicale nel 2023 annunciando 10 concerti e nel 2024 i Dogo hanno anche pubblicato un nuovo album. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle loro canzoni:
- Cena intima con l’ansia: io digiuno, lei che mi divora. (La stanza dei fantasmi)
- A volte è dura tenere il tuo veleno fra le pagine e sapere che il bicchiere è mezzo pieno ma di lacrime. (Il sesto senso)
- E sei così aggressivo perché in fondo hai paura. Io so di essere grigio tu odi la sfumatura (Se tu fossi me)
- Torniamo quelli che eravamo, e se non puoi amarmi almeno odiami. (Soldi)
- Ti sei mai sentito zero? Io mi sento sotto zero come il gelo, sottoterra, come quando accendi un cero. (Se tu fossi me)
- La dolcezza è una carezza con i calli sopra le mani. (Una volta sola)
- Dopo tutti questi anni, questi drammi, questi grammi, questi danni che cos’ho io da insegnarti? Contro l’amore siamo vaccinati. (Una volta sola)
- Vorrei rubare i sogni a chi è felice e metterteli dentro la testa (Una volta sola)
- Ma tu ora non ci sei e se ci fossi non saresti più come vorrei. (Amore infame)
- Questa va a ogni mio singolo frate da un’altra madre. La mia mano è qua per rialzarsi se cade. Aggregazione la via nella confusione. (Phra – OUTRO)